Nuovo utente
Password dimenticata?

  Servizi Tecnici   
  Area abbonamento   
  Software Edilizia   
  Editoria tecnica   
  News   
  Applicazioni Strutturali   
  Appalti e Sicurezza   
  Quesiti tecnici   
  Bioedilizia   
  Links siti utili   
  Privacy Policy   


Ritorna

ULTERIORI CRITERI A CUI LE SOA DEVONO UNIFORMARSI
IN OCCASIONE DELLE CESSIONI DI AZIENDE

(Autorità per la vigilanza sui ll.pp., determinazione del 21 aprile 2004, n. 5)

In ordine agli adempimenti previsti a carico delle Soa in materia di rilascio di attestazioni ad imprese cedenti e ad imprese cessionarie, l'Autorità di vigilanza ha affermato che tutte le operazioni di cessione d'azienda o di semplice ramo d'azienda vanno segnalate dalle Soa all'Autorità stessa in tempi brevi.
Per acquisire i dati da inserire nel casellario informatico, l'Autorità ha messo a punto una nuova scheda che la Soa con cui l'impresa acquirente ha stipulato il contratto dovrà compilare e trasmettere alla Soa dell'impresa cedente per avviare le pratiche per il ritiro o la riduzione dell'attestato. Questi ultimi dovranno avvenire entro dieci giorni, riservandosi, altrimenti, l'Autorità di provvedere in sostituzione.

 

Copyright © 2001,2006 - Fin.Fer. S.p.A. - P.I. 00490250305 - Tutti i diritti sono riservati